Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Storie fantastiche di gente comune" di Stefano Valente - RECENSIONE


Salve lettori!
Eccomi tornata con una nuovo articolo, oggi vi recensirò un libro che mi è stato inviato dall'autore ovvero "Storie fantastiche di gente comune".




Titolo:Storie fantastiche di gente comune
Autore:Stefano Valente 
Pagine:114
Prezzo: 8,50
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙💙






TRAMA
Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all’uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un’affascinante ragazza dall’intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c’è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all’attuazione della giustizia.

RECENSIONE 
Storie Fantastiche di Gente Comune è una raccolta di tre brevi storie, una completamente diversa dall'altra ma legate da uno stesso filo... la fedeltà, l'amicizia, l'altruismo verso altre persone e l'amore per la vita. 
I nostri protagonisti sono Paolo, Chiara e Matteo, tre ragazzi apparentemente comuni anche se inconsciamente sono dei veri e propri eroi dei giorni nostri.
Le storie sono narrate in prima persona dai nostri protagonisti, consapevoli di raccontare la loro avventure, ed una voce narrante che aiuterà nel comprendimento delle storie e, per i protagonisti, una voce interiore che porta buoni consigli. 
Ma adesso andiamo ad analizzare le tre storie. 
Nel primo racconto conosceremo Paolo, ragazzo devoto alla Patria, appena finiti gli studi si arruolerà nell'aereonautica militare contro la voglia dei suoi genitori che avrebbero voluto un futuro migliore per il proprio figlio. Quindi seguiremo il percorso di Paolo e della sua impresa eroica.
Successivamente incontreremo Chiara, la protagonista ed il racconto che ho preferito, una ragazza  che lavora in una comune farmacia anche se con un quoziente intellettivo molto alto rispetto alla media. Continuando la storia Chiara andrà ad imbattersi contro una delle case farmaceutiche più prestigiose a livello mondiale, dove lavora suo fratello Alessandro, che ha prodotto un farmaco spacciandolo come la cura per alcune malattie molto complesse ma che nasconde un segreto da non tenere inosservato, specialmente per chi lo utilizza. 
Il libro si chiuderà con la storia di Matteo, avvocato di grande successo. Anche i migliori possono sbagliare, infatti il nostro avvocato farà scagionare un colpevole che subito dopo la causa confesserà di aver ucciso sua moglie. Ma cosa succederà subito dopo? Per scoprirlo dovrete leggere il libro!
E' una lettura adatta ai ragazzi ma anche agli adulti, Stefano Valente ci farà riflettere su argomenti molto difficili anche se con un pizzico di allegria. 
Ringrazio nuovamente l'autore per avermi omaggiata di una copia cartacea e per avermi fatto conoscere il suo piccolo grande capolavoro.

NOTA DELL' AUTORE:
Il Premio "Ilmioesordio2017" è un concorso annuale indetto da una delle più note piattaforme di self-publishing online, "Ilmiolibro". Il concorso si suddivide in quattro sezioni: narrativa, poesie, saggi e fumetti. I due vincitori della sezione narrativa (dove partecipo io) avranno la possibilità di vedere pubblicato il loro testo dalla Newton Compton con una tiratura sull'intero territorio nazionale.

La fase preliminare terminerà il 30 settembre, quando i giudici sceglieranno i libri che passeranno alla fase finale. I vincitori verranno proclamati il 30 novembre

Nella fase preliminare i giudici considereranno l'anteprima, i supporti al testo e i commenti.

C'è anche un premio al Talent Scout, colui che ha l'accesso gratuito per 30 giorni a tutti i testi e scrive una recensione, scoprendo nuovi talenti.

E' facile essere Talent Scout, andare sull' anteprima di un testo e verrà chiesto se si vuole leggere l'intero testo per 30 giorni. 

SCHIACCIA QUI PER PARTECIPARE
PER UNA COPIA DIGITALE GRATUITA SCHIACCIA QUI






Commenti

  1. Bella recensione! Anche io devo leggere storie fantastiche di gente comune 😊

    RispondiElimina
  2. Bella recensione! Io l'ho letto qualche giorno fa e domani dovrebbe uscirne la recensione!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che sono molto attratta dal titolo, ma non so se effettivamente lo leggerei!

    RispondiElimina
  4. bella recensione! sui vari bookstagram ho letto diversi pareri positivi e forse più avanti cercherò di recuperarlo

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione e bellissimo blog!
    Ci siamo iscritte, se ti va ricambia: https://abigloveforbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Appena finito di leggere, mi è piaciuto, ma non come mi sarei aspettata.

    RispondiElimina
  7. Как всегда списывают данные о кредитных картах человека, к тому же пароли от интерактивных банков. Интернет допускает шанс скачать невероятное количество материалов максимально за так. Регистрируйтесь ссылка на гидру зеркало сегодня и закачивайте полезное без проблем. За счет интегрированной защиты пользователь будет без особых усилий смотреть необходимые данные в сети интернет.

    RispondiElimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *