Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

#DOVESINASCONDEILCUORE - contest per i veri creativi... e per gli amanti della vita!



Chi ha detto che internet è un posto popolato da persone cattive? Spesse volte si scopre essere il contenitore di creativi armati di colori e Photoshop che, per mezzo dei loro contenuti, sono capaci di creare  dal nulla immagini dalla grande inventiva... ma alcune volte questa ispirazione manca, specialmente se ci troviamo soli e spaesati a causa di una pandemia improvvisa. 

Ecco perché ho pensato di creare questa iniziativa con tanta gioia, per regalare a voi (a noi tutti) quei magici sorrisi che sono sempre più rari in questo periodo; proprio come lo è stato per me #legioiedinatale indetto da @zuccaviolina negli scorsi periodi natalizi. 

Ho nominato Marta proprio perché, inconsapevolmente, mi ha fatto compagnia in delle mie piccole "quarantene" forzate dai medici che ricadono spessissimo nel periodo natalizio: ed ecco com'è nata quest'idea. La creatività che viene man mano a mancare a causa del dolore e della solitudine, che ormai conosciamo benissimo, è possibile alleviarla con la community stupenda da cui è composto Instagram Italia.

Mi ricordo che circa un anno fa una dottoressa mi fece un grande sorriso e mi disse: "Brava Sara, hai trovato la chiave di tutto. La tua creatività sarà la tua ancora di salvezza, non perderla mai". Ecco, io vorrei che queste parole che porto ormai nel cuore possiate custodirle insieme a me e che diventino il nostro mantra nei momenti "no". 

Il mio augurio con questo piccolo contest "Dove si nasconde il cuore": creare un collante fatto di creatività che abbracci (virtualmente!) l'Italia dal nord fino al sud. 

I temi:

(sono dei libri, ma non c'è obbligo di lettura o di inserirli nel post, bensì la challenge serve per conoscere titoli nuovi evidenziando delle caratteristiche di questi romanzi)

 

4. LE CRONACHE DI NARNIA 

Chi ha deciso che per viaggiare bisogna andare lontano? Questo è quello che stiamo conoscendo un po' tutti a causa del covid19. Le porte per entrare in un magico mondo possono essere molteplici: colori, libri, amici o, addirittura, un armadio... proprio come avviene nelle cronache di Narnia! In questa tappa, facci scoprire la "tua chiave" per entrare in nuovi universi. 

6. ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

C'è davvero qualcuno che non associa la stravaganza di Alice al tè? Credo proprio di no, insomma, ogni volta che lo bevo mi immergo subito nei panni di quella dolce bambina dai capelli biondi. Quindi, perché in questa giornata non prendiamo virtualmente insieme una tazza di tè? 

8. I FIORI DEL MALE

Sono sicurissima che almeno uno di voi abbia sentito una frase del tipo: "ogni cosa che ti circonda è poetica", io sono stata una di quelle a pronunciarle e a vedere le facce storte di chi sentiva questa idea. Eppure oggi è così, un abbraccio che prima aveva un valore bassissimo adesso sembra (anzi, è) oro colato. In questa tappa bisogna far vedere il lato poetico del nostro bellissimo mondo.

10.ROMEO E GIULIETTA

Romeo e Giulietta: amori tormentati ma specialmente colpi di fulmine tra due giovani innamorati.  L'amore, dicono, ma io ne sono certa, sia il sentimento più nobile, caratterizzato da sguardi stupendi. Ed ecco la domanda fondamentale: qual è il vostro ultimo colpo di fulmine o quello a cui tenete di più? Ricordatevi, si può avere un colpo di fulmine anche per un fiore che sta sbocciando. 

12. ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS 

In ogni giallo che si rispetti, il colpevole tende sempre a nascondersi.In questa tappa della sfida dobbiamo immedesimarci nel ruolo di un cattivo e cercare di nasconderci, magari dietro ad un fiore oppure dietro ad un libro!

14. HARRY POTTER 

Anche solo per sentito dire, sono certa che tutti conosciate questo famoso maghetto. La storia di Harry Potter è caratterizzata da magia, magia e ancora magia. Questo è il compito della giornata: ritrovare la magia nelle piccole cose. Io sono credo di averla già trovata, voi?

16. ILIADE

Chi non ha letto questa grande opera a scuola? Sicuramente nessuno e, solo sentendo il suo nome, già vengono in mente immagini di valorosi guerrieri pronti a combattere per la propria patria. Il concetto di eroi, però, tramite il Covid19 è cambiato drasticamente perché gli eroi siamo noi esseri umani pieni di peculiarità e fragilità.

18. LE MILLE E UNA NOTTE

Ognuno di noi ha una storia da raccontare, lo scrittore de "Le mille e una notte" ne ha addirittura mille! Racconta un ricordo a cui sei fortemente legato.

 20. IL PICCOLO PRINCIPE

In ognuno di noi c'è il bambino che siamo stati e una volta che si diventa adulti si perde la fantasia e la magia che possiede la memoria di un bambino. Ma basta volerlo e sognare ancora per tornare piccoli! 'L'essenziale è invisibile agli occhi' ed essenziali nella vita non sono le vanità, le ricchezze, né le cose che si comprano. Essenziali sono l'amicizia, l'amore, la purezza del cuore, tutte cose che hanno bisogno di tempo e di impegno da parte nostra per poter crescere...

22. IL GIARDINO SEGRETO

Noi siamo bloccati, ma la natura no e la Burnett ce lo insegna benissimo. Ecco qual è il compito di oggi: creare con la natura! I colori che la caratterizzano, i fiori spettacolari che siamo soliti vedere racchiusi in una fotografia o in un disegno... tutto questo per viaggiare tra le bellezze dell'Italia. 

24. A 15 ANNI SEI TROPPO VECCHIO

Oggi è il mio compleanno!!! Faccio 15 anni proprio come il protagonista del libro Markus Zusak, ovvero lo scrittore di "Storia di una ladra di libri". Inutile dirvi come questo libro sia profondo, credo possiate immaginarlo un po' tutti, infatti oggi vorrei chiedervi di ripercorrere un ricordo della vostra adolescenza o, ancora, un vostro importante compleanno!

26. IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON

"Viva la libertà (viva) Viva la libertà Viva la libertà (viva) La libertà", con le parole di Jovanotti (che credo fortemente abbiate cantato, non mentite!) immagino si sia compreso benissimo il tema del giorno. La libertà, sì, perché in ogni luogo si può vivere questa speciale sensazione. 

28. LETTERE A THEO 

Non so voi, ma nell'ultimo periodo la mia gallery di Instagram è piena zeppa di pagine che ricreano opere d'arte... questa cosa mi riempie il cuore e gli occhi di immensa gioia. Io nel passato ci ho provato, mi sembra proprio di vivere in uno di quei bei quadri... perché  non provare a ricreare un quadro anche noi? 

30. CON TUTTO L'AMORE CHE SO 

Questa è l'ultima tappa, già scriverla mi rattrista un po'. Vorrei regalarvi qualcosa di mio, un pezzetto di cuore, ossia "Con tutto l'amore che so". È il mio primo romanzo, credo mi descriva davvero tanto e, se doveste mai leggerlo, notereste anche voi quanta "Sara c'è all'interno: amicizia, amore, felicità, paura, dolore... In questa ultima tappa vorrei conoscervi meglio, fatemi sapete se avete apprezzato questa idea che nata in un giorno di maggio e se vi ha permesso di conoscere nuove persone. 

 

Le (POCHISSIME) regole:

  1. Condividere l'immagine della challenge #dovesinascondeilcuore su Instagram se deciderete di partecipare (più siamo meglio è!).

  2. Creare un contenuto (foto, video, disegno...) che possa rispettare il tema del giorno, se arrivi in ritardo, non ti preoccupare, puoi iniziare a pubblicare le tue dal giorno più vicino. 

  3. Aggiungere sempre l'hashtag dovesinascondeilcuore che sarà il contenitore dell'intera challenge  

  4. Avere il profilo pubblico (altrimenti io e gli altri creativi non potremo vedere le vostre creazioni!). Lasarabooks è il mio profilo dove sarete giornalmente aggiornati riguardo la challenge.  

  5. Interagire con coloro che parteciperanno: saremo balsamo per il cuore altrui in questo periodo difficile. 

  6. DATE LIBERO SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITÀ!

 

Si, ma cosa si vince? 

Si vince affetto, si vince creatività, si vincono (o, meglio, si conoscono) nuovi amici. Si vince un articolo qui sul blog con i post che mi hanno colpito maggiormente e quello più bello (mi aiuterete voi a deciderlo per mezzo delle storie di Instagram) avrà un regalo che sono sicurissima potrà essere apprezzato non poco. 

Cosa posso dirvi, miei cari lettori?

Diamo spazio ai colori e all'amore!


Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *