Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce" di Janeth G.S - RECENSIONE


Salve lettori!
Come avete trascorso il fine settimana? Oggi, in onore dell'uscita del secondo ed ultimo libro di questa serie, vi parlerò di "Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce". 
TRAMA
Hannah ha sedici anni e, come ogni adolescente, vive immersa nei social network. Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex Crowell. Anche se ha promesso alla madre di non chattare con gli sconosciuti, Hannah muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che dal suo profilo sembra così carino, molto, anche troppo. Così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta. Da quel momento la vita di Hannah prende una svolta inaspettata: capisce subito dai disperati messaggi sulla sua bacheca che quel ragazzo è morto da pochi giorni. Ma quel messaggio non è uno scherzo: Alex ha bisogno di lei, per scoprire chi l'ha ucciso. E per convincerla a dargli una mano è pronto a tornare nel mondo, come un fantasma. Un'indagine ai confini del fantasy, un'avventura concitata e fitta di colpi di scena, un delitto dalle molte verità tra segreti, amore e amicizia ai tempi dei social network.

RECENSIONE
Alex è morto. Nessuno conosce l'assassino o quale sia il movente. 
Solo una persona può aiutarlo nella scoperta della verità, Annah. 
Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex.  La ragazza muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che, dal suo profilo, sembra molto carino, così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta, la vita della sedicenne, in pochi secondi,  cambierà drasticamente. 
La ricerca della verità è il filo conduttore di questo primo libro i cui criptici messaggi trascinano la giovane protagonista in un vortice di bugie e mezze verità. Proprio cercando la tanto agognata verità sulla morte del suo amico che Hannah vedrà crollare i suoi affetti più grandi e le sue certezze.

Già così si capisce quanto questa storia sia inaspettata e innovativa, ma solo leggendola si nota il potenziale di questo libro.
Che dire? Lo adorato alla follia, mi è piaciuto moltissimo l’intrecciarsi delle storie delle due famiglie. 
Lo stile di scrittura è quello che preferisco, accessibile essendo uno YA. Strutturato in modo da coinvolgere sempre di più spingendo il lettore ad andare avanti. I capitoli, infatti, finiscono lasciandoti sul filo del rasoio per cui devi assolutamente proseguire la lettura, le 439 pagine si finiranno in pochissimo tempo.
Non ricordo uno YA che mi abbia attratto in questo modo, non vedo l'ora di leggere il secondo libro che è uscito proprio oggi 30 aprile.
Voi, invece, l'avere letto? Vorreste farlo? Fatemi sapere con un commento

A presto,
Sara

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Oddio 😍 è uscito in Italiano! Io lo lessi l'anno scorso in spagnolo e lo adorai😍 non sapevo la Fabbri l'avesse acquistato... Comunque ne sono molto felice perché è una storia appassionante 😉

    RispondiElimina
  3. Interessante recensione, anche se non è il mio genere.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Devo leggerlo assolutamente!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *