Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Senza filtri" di Lily Collins - RECENSIONE

Salve lettori!
Oggi parliamo di un libro che mi è capitato fra le mani per caso e di cui mi sono follemente innamorata. Curiosi di sapere il perché di tanto entusiasmo? Seguitemi! 
TRAMA
In parte autobiografia, in parte inspirational, in questo libro Lily Collins ci regala le sue riflessioni su tutti gli argomenti che toccano da vicino ogni ragazza: l'immagine del proprio corpo, gli amori, le amicizie, la famiglia
E lo fa a partire da se stessa. Per la prima volta condivide la sua vita e i suoi segreti più profondi, mostrando che anche lei ha sperimentato il dolore. Anche lei sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. Anche lei sa cosa vuol dire lottare per salvarsi. Per Lily, significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strani, vulnerabili, ma proprio per questo meravigliosi. E spesso per riuscire a fare quel piccolo grande passo basta qualcuno che ti prenda la mano e ti dica che non sei solo.

RECENSIONE
Lily Collins è un'attrice e modella britannica famosa in tutto un mondo, la conoscerete tutti per aver Interpretato Clary in "Shadowhunters" oppure, più  recentemente, Ellen in "To the bone".
Quella che all'apparenza vediamo è una giovane donna di ventotto anni sempre disposta a regalare un sorriso alle proprie fan. 
A dir la verità la vita di Lily non è certo rosa e fiori, grazie a questo libro l'attrice si presenta al mondo con i suoi pregi e  i suoi difetti dimostrandoci che dietro alla superficialità dei media si  nasconde una persona come tante altre.
In questo libro vengono affrontate varie tematiche che molti di noi conosceranno e che, forse, avranno provato in prima persona: la paura di non sentirsi accettate, di non essere abbastanza belle e magre, i rapporti difficili con la figura paterna, le relazioni sentimentali che portano ad un'autodistruzione  mentale...
Più che una biografia, questo libro sembra la trascrizione di una conversazione fra due amiche intime, un linguaggio semplice che porta dritto al punto, rendendo il volume unico nel suo genere. L'autrice ci insegna che dopo la pioggia c'è sempre l'arcobaleno. La vita della Collins è formata da momenti profondi ma anche più divertenti, una donna che ha cercato di rialzarsi nonostante le mille difficoltà, questo è il messaggio più bello che un testo potesse donarci. 
E dopo tutte queste premesse non posso che non dirvi di recarvi nella libreria più vicina per acquistare questo stupendo libro, non ve né pentirete, credetemi!

A presto,
Sara

Commenti

  1. A me non attira per nulla questo libro, sarà che non seguo l’attrice, però ho sentito tante recensioni positive :)

    RispondiElimina
  2. Oh che bello sono curiosa! 😍

    RispondiElimina
  3. Non mi attira proprio...!😂

    RispondiElimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *