Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Il coraggio di Katrine" di Erika Contardi - RECENSIONE

Salve lettori! Oggi sono qui per parlarvi del libro "Il coraggio di Katrine" di Erika Contardi, ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato di una copia.


TRAMA 
Katrine è una studentessa modello che vive a Londra felice con la sua bella famiglia. In una sera qualunque la sua vita viene sconvolta da un tragico avvenimento, il suo mondo perfetto e sicuro si frantuma in mille pezzi. Lo stesso avviene ad Andrew, insegnante che vive in Scozia, uomo affascinante, colto ma anche intrigante e misterioso...



RECENSIONE
Katrine è la protagonista di questo romanzo, ha sempre vissuto a Londra con i suoi genitori e la sua sorellina Julie. Tutto questo fino alla tragica notte che segnerà per sempre la sua vita e quella di sua sorella, i suoi genitori morti e la
piccola costretta a stare su di una sedia a rotelle.
Nello stesso giorno, in un luogo molto lontano rispetto a quello della protagonista, un'altra tragedia sta colpendo Andrew, un uomo che prova un dolore lancinante legato alla perdita di suo figlio, Jonah, un bambino di soli sei anni che è stato trovato annegato in piscina.
Katrine, dopo aver affidato  sua sorella agli zii, intraprende una nuova avventura trasferendosi ad Aberdeem per poter, un giorno,  avere l'affidamento di sua sorella, naturalmente dopo aver trovato un lavoro. E così dopo il suo trasferimento, una sera si reca ad un pub a bere una birra quando incontra Andrew, il quale dopo la tragedia  ha ripreso ad insegnare.
Questo è un piccolo riassunto della trama, non vorrei aggiungere altro, quindi passiamo ai pareri personali.
"Il coraggio di Katrine" è un romanzo che ha il potere di incollarti alle pagine, che ti mostra sempre una nuova strada da intraprendere, dove il sole torna a splendere dopo la tempesta.
Alcune storie le prendi semplicemente a cuore come fossero la tua, ti senti parte del romanzo, parte della vita di queste persone e soffri e gioisci con loro.
Julie è la tipica bambina dolce e affettuosa che vorresti solo abbracciare e coccolare.
Andrew è un personaggio da amare ma anche da prendere a schiaffi.
Katrine è coraggiosa, ma anche vigliacca. Insomma le due cose si alternano all’interno della sua vita e siamo lì a desiderare di darle una spintarella, a dirle “ci puoi riuscire” e, alla fine, per fortuna, si lancia andare in questo oceano chiamato vita e questo libro diventa uno di quei romanzi che ti segneranno per sempre. 4.5/5

Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *