Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Oblivium" di Martina Battistelli - RECENSIONE

Salve lettori!
Eccomi tornata con una nuova recensione di un libro che ho adorato. Prima di continuare la lettura del post vorrei ringraziare l'autrice e la casa editrice per avermi inviato una
copia digitale del libro. (Scusatemi per il carattere più piccolo del solito ma sto avendo problemi con blogger).





Autore: Martina Battistelli
Titolo: Oblivium #1 (Saga Oblivium)
Genere: Paranormal romance, young adult
Editore: Lettere Animate
Prezzo: 15€ cartaceo, 2,99€ eBook
Il voto che ho dato: 💙💙💙💙💙


TRAMA 
Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi.Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore per l’essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l’unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita.Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità. Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.


RECENSIONE
Questa per me è stata una lettura davvero particolare, avevo iniziato il romanzo aspettando la solita storia fantasy, e invece ho dovuto ricredermi dopo poche pagine.
La nostra protagonista è Alice Jackson, la bulla della situazione ma con un cuore d'oro. 
Ottiene tutto ciò che potrebbe essere immaginato, ammirata dalla intera scuola e molto prepotente, questo suo comportamento, però, viene quasi del tutto annullato dalla sorellina  Annie, le due hanno instaurato un rapporto molto importante basato sulla mancanza della mamma scrittrice, troppo occupata per badare alle proprie figlie. 
Tutto cambierà con la morte della sua amata sorellina e di sua madre...
Alice si trasferirà in una nuova città trascinando un carattere ancor meno aperto di prima. Ed è in questa nuova scuola che farà la conoscenza di Janet, una ragazza presa continuamente di mira dai bulli, che non riesce a farsi rispettare fino all'arrivo di Alice. Le due ragazze, dopo un incomprensione, si riveleranno grandissime amiche.
In questa cittadina scoprirà di non essere la stessa Alice di sempre bensì una componente della dinastia degli ultimi, il tutto comporterà ad avere poteri sovraumani e far parte di una profezia in cui la protagonista dovrà cedere i propri poteri.
Anche se i numerosi impegni mi hanno impedito di leggerlo tutto d'un fiato, come invece avrei voluto fare, una volta superati i primi capitoli, che ho trovato piacevoli ma molto introduttivi, questo romanzo è riuscito a catturarmi ed appassionarmi. In questo primo volume Martina ha voluto affrontare tematiche attuali come la perdita di una persona cara e la difficoltà di affrontare i problemi che ogni giorno la vita ci mette davanti, ma grazie al suo stile frizzante e ai personaggi che caratterizzano la storia non risulta pesante, al contrario, regala qualche ora piacevole e magica. Grazie a questo libro dimenticate il velo che separa il  reale e il fantastico, e cederete al fascino della magia. 
La scrittrice è riuscita a creare un mondo immaginario mischiando dei  personaggi fantastici ad una trama stupenda in modo impeccabile.
Potrei descriverlo in mille modi, ma diventerei troppo prolissa quindi cercherò di riassumerlo in poche frasi: il nuovo Shadowunters italiano... molto più avvincente, trama a dir poco esemplare e personaggi degni di nota.
Il mio voto è sicuramente 5/5, STUPENDO!


Commenti

  1. Sembra davvero molto carino! Segno il titolo ♥

    RispondiElimina
  2. Già letto e recensito,mi ricordo che mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
  3. Amo i Paranormal romance, sebbene non ne legga molti, questo sembra piuttosto interessante ^-^

    RispondiElimina
  4. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  5. questo libro sembra davvero bellissimo... credo che lo leggerò presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *