Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Prima di domani" di Lauren Oliver - RECENSIONE



Salve lettori!
Oggi vi recensisco "Prima di domani" o meglio "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, ristampato dalla Piemme, che ringrazio per la copia cartacea del libro, in occasione del film tratto dal libro. 



Titolo: Prima di domani (acquista QUI)
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 432
Prezzo: 16,50
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙💙, 5




TRAMA
Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.



RECENSIONE
E se vi dicessi che da oggi in poi dovrete rivivere lo stesso giorno della vostra vita, di svegliarvi da quello che inizialmente può sembrare un incubo e sentirsi come un animale in gabbia senza via di uscita? 
Questo è quello che accade alla nostra protagonista, Samantha Kingston, una delle ragazze più popolari della scuola, una ragazza che vive i suoi giorni spensierati con grande superficialità, una ragazza che parla ed agisce senza tener conto delle conseguenze che le sue parole ed i suoi gesti possono avere sulle altre persone.
Samantha ha tutto... una famiglia che l'adora, specialmente sua sorella minore nonostante venga trattata male e sgridata ripetutamente dalla nostra protagonista, un fidanzato amato da tutte le ragazze della scuola e delle amiche popolari come lei: Lindsay, Ally, Elody e Sam. 
Dopo una festa nel giorno dei cupidi, le nostre cinque ragazze moriranno a causa di un incidente automobilistico, ma il giorno dopo, per Sam, sarà sempre il 12 febbraio e ancora e ancora.
"Dicono che un istante prima di morire la vita ti passa davanti in un lampo, ma per me non è così.Vedo soltanto i miei momenti migliori. Le cose che voglio ricordare, quelle per cui verrò ricordata."
La vedremo impazzire e cercare di capire il perché lei debba continuare a rivivere sempre lo stesso giorno e nello scorrere dei tempo si inizia a domandare il perché è sempre stata così crudele nei confronti delle altre persone. 
Alla fine del libro troveremo una Sam molto più matura che si accorge delle cose davvero importanti che riserva la vita.

"Quante cose diventano belle quando le guadi da vicino"
Ho apprezzato anche lo stile di scrittura dell'autrice perché nonostante si ripetano gli stessi giorni con dei lievi cambiamenti non ci si annoia mai. 
Come si sarà capito ho apprezzato veramente tanto questo libro, mi ha dato materiale su cui riflettere quindi il mio voto è sicuramente 5/5, consigliato a tutti! 




Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *