Nice to meet you!

Ciao, io sono Sara e tu sei nel nostro magico mondo!

E' l'ora delle presentazioni: sono una divoratrice di libri di notte ed una studentessa di giorno. Sono una bookblogger, una bookstagrammer ed un'aspirante scrittrice, già, il mio primo romanzo "Con tutto l'amore che so"è presente nelle librerie.
Pronto a volare insieme a me?

Per informazioni: lalettricesognatrice@gmail.com


Sara

What Read Next

"Illusia" di Angelica Benedetti - Recensione


Titolo: Illusia
Autore: Angelica Benedetti
Pagine: 104
Prezzo: 13
Il voto che gli ho dato: 💙💙💙










TRAMA
Nel magico e pacifico regno di Illusia vivono tre principesse: Tara e Samara, sorelle, e Angelique figlia della seconda. Nell'ombra trama però la perfida strega Colomba che, dopo aver lanciato un maleficio sulla piccola Angelique sì da asservirla al Male, scatena una guerra senza esclusione di colpi contro Illusia. Ma un potente talismano preserverà la bimba dal suo triste destino fino a quando, ormai adulta, dovrà imparare a gestire il potere che il Male imbrigliato al Bene le assicura e salvare i suoi cari. Una novella incantevole che attinge alle antiche tradizioni popolari, in cui elementi magici e irreali invadono la vita di ogni giorno dimostrando che non solo si può vivere felici e contenti ma soprattutto che il confine tra oscurità e luce spesso è solo una questione di volontà.


RECENSIONE
La prima cosa che salta all'occhio è sicuramente la grafica,  curatissima fino all'ultimo dettaglio, a partire dalla copertina fino ad arrivare alle numerose illustrazioni che accompagnano il testo, che trovo davvero belle.
Mi sono avvicinata ad "Illusia" senza troppe aspettative, curiosa più che altro di conoscere lo stile dell'autrice, il cui testo è tutto in rima.
Questo piccolo volume mi ha regalato una lettura molto gradevole: veloce, semplice, magica e ricca di avventura, ma anche di divertimento e di insegnamenti.. c'è tutto quel che serve per farsi amare dai giovani lettori o, perché no, da quelli più cresciuti ma che non ne hanno mai abbastanza di castelli, draghi e magia.
A primo impatto la trama può sembrare poco originale ci troviamo infatti in un regno dove è nata da poco una principessa, durante una festa compare la strega Colomba che, gelosa dell'amore per la principessina, le lancia una maledizione, a me ha ricordato "La bella addormentata nel bosco".

Proseguendo con la storia scoprirete che il libro è ricco di originalità!
 Il talento della giovane autrice  ha permesso di sviluppare una buon racconto anche in un numero ridotto di pagine e questo mi ha sorpreso, trovo che sia difficilissimo creare una storia completa e soddisfacente tramite un testo di sole 104 pagine.
E' stata una lettura davvero veloce e divertente, ma anche capace di insegnare qualcosa, sia ai più piccoli sia a gli adulti
Un incantevole inno all'amore, capace di far incantare grandi e specialmente piccini.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *